Elenco delle sezioni principali del sito:

Affari Generali

 

Indirizzi e riferimenti

Sede: Corso Italia, 19 - 20122 Milano
e-mail: affarigenerali@ats-milano.it
PEC: protocollogenerale@pec.ats-milano.it

tel: 02.8578 2231
fax: 02.8578 2029
Responsabile: Avv. Giovanni Cialone


Il Servizio Affari Generali provvede alla trattazione compiuta e complessiva dei problemi, degli affari generali, particolari e speciali, degli adempimenti ed operazioni – sotto il profilo giuridico-amministrativo – di interesse dell’Azienda e delle sue articolazioni operative e di supporto in materia giuridica. La Struttura comprende:

  • il Servizio Attività Istituzionali gestisce le sanzioni amministrative ai sensi della legge 698/1981 e gli illeciti depenalizzati ex art. 102 del D.Lgs. n° 507/1999; l’intero iter procedurale degli atti deliberativi dell’azienda.

  • il Servizio Gestione digitale flussi documentali e Protocollo si occupa del potenziamento della digitalizzazione ai sensi della normativa vigente e della definizione di un quadro di responsabilità nello snellimento e nell'informazione dei processi di gestione documentale.

 

Di seguito alcune aree d'interesse per il cittadino: 

 

 PROTOCOLLO GENERALE

 lettera

La sezione riporta indicazioni per l'inoltro della corrispondenza alle varie strutture aziendali,  nelle forme tradizionali (posta cartacea) o di nuova generazione (Posta PEC, e-mail, etc.) nonchè approfondimenti sull'informatizzazione della Pubblica Amministrazione.

 

 

   

SANZIONI AMMINISTRATIVE

 paper

L'area del "contenzioso amministrativo" individua modalità di pagamento o di contestazione per il cittadino che ha ricevuto un verbale di contestazione, un'ordinanza-ingiunzione o una cartella esattoriale per il pagamento di sanzioni pecuniarie, in violazione di norme regionali, nazionali o comunitarie; comprende, inoltre, approfondimenti su temi generali quali, ad esempio, la normativa riguardante il divieto di fumare, le disposizioni a tutela del consumatore per l'igiene degli alimenti o dei luoghi, etc.

 

 

 

Al fine di migliorare ed agevolare l'informazione al cittadino ciascuna sezione contiene delle FAQ (domande frequenti).

Il cittadino che volesse inviare i propri commenti, consigli, osservazioni o proposte può farlo mandando una mail al seguente indirizzo: affarigenerali@ats-milano.it

ultima modifica 23 febbraio 2016
Ulteriori risorse: