Elenco delle sezioni principali del sito:

ATS DELLA CITTA' METROPOLITANA DI MILANO

Sede Legale dell’Agenzia di Tutela della Salute della Città Metropolitana di Milano
Corso Italia, 19 – 20122 Milano
Tel. 02/85781 Fax 02/85782239
Codice Fiscale e Partita IVA n. 09320520969

L'Agenzia di Tutela della Salute della Città Metropolitana di Milano, inserita nel contesto del Sistema Sanitario Regionale della Lombardia, si pone come garante della salute dei propri cittadini attraverso la programmazione locale intesa come confronto e presa in carico delle richieste del territorio.

SONO ORGANI DELL’AZIENDA

  • Il Direttore Generale

Il Direttore Generale Dr. Marco Bosio è il Legale Rappresentante dell’Azienda, responsabile della gestione complessiva della stessa, esercita le competenze di governo e di controllo, nomina i responsabili delle strutture operative. E’ coadiuvato, nell’esercizio delle proprie funzioni, dai Direttori Amministrativo, Sanitario e Sociale, da lui nominati.

  • Il Collegio Sindacale

Il Collegio Sindacale, nominato dal Direttore Generale, è formato da cinque componenti e dura in carica tre anni. Il Collegio esercita le funzioni di verifica in ordine alla regolarità amministrativa e contabile dell’attività aziendale, di vigilanza sulla gestione economica, finanziaria e patrimoniale, esamina ed esprime valutazioni sul bilancio d’esercizio.

Il Collegio Sindacale di ATS della Città Metropolitana di Milano è costituito da:

Presidente: Romano Saverio

Componente: Regazzini Alberto Filippo

Componente: Mainini Aldo

 

Il Direttore Generale, il Direttore Amministrativo, il Direttore Sanitario e il Direttore Sociale costituiscono la Direzione Aziendale che assicura la direzione strategica dell’ATS attraverso la funzione generale di pianificazione, programmazione, indirizzo e controllo.

I Direttori Amministrativo, Sanitario e Sociale compartecipano, per specifica responsabilità (anche attraverso l’espressione di pareri) alla gestione dell’Azienda.

 

Scarica il Piano di Organizzazione Aziendale.

Ulteriori risorse: