Elenco delle sezioni principali del sito:

Polizia Mortuaria

Presentazione

 

L'Ufficio di Polizia Mortuaria ha il compito di garantire la corretta osservanza della normativa vigente per le attività funebri e/o cimiteriali, da parte di Comuni, strutture sanitarie e socio-sanitarie, imprese funebri, privati cittadini, al fine di assicurare la salvaguardia della salute e dell’igiene pubblica.

L'Ufficio ha sede a Milano, in via Statuto 5. E' aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 11.00 alle ore 12.00.

Per informazioni e comunicazioni, rivolgersi all'indirizzo e-mail poliziamortuaria@ats-milano.it, oppure al numero telefonico 0285783811.

Informazioni per le Imprese Funebri

Rilascio/rinnovo di autorizzazione idoneità sanitaria carri funebri  - si ricorda che l'autorizzazione ha validità annuale, il rinnovo non è automatico ma deve essere richiesto all'Ufficio Polizia Mortuaria prima della scadenza.

 

Requisiti igienico sanitari Case del Commiato e Camere MortuarieDPR 14.1.97  e check-list

 

Idoneità per trasporto salme all’estero (Mod. 03)  o salme infettive all’estero (Mod. 04)

 

Sosta feretri in luoghi particolari: l'autorizzazione deve essere richiesta ai competenti Uffici Comunali

Informazioni per le Strutture Sanitarie e Socio-sanitarie

 

 

 

 

 

 

 

 

Ulteriori risorse: